Chi Siamo

D.I.V.E. di Los Angeles (Donne Italiane che Vivono all’Estero) è un’organizzazione non-profit 501(c)(7) ufficialmente registrata in California dal maggio 2018.  L’associazione è nata a Los Angeles nel 2009 dall’iniziativa di un gruppo di donne italiane e oggi conta un centinaio di socie (Le Dive) che risiedono nelle Contee di Los Angeles e Orange.

Gli scopi dell’associazione sono molteplici: in particolare facilitare i contatti sociali fra donne di madrelingua italiana o con padronanza della lingua italiana che risiedono nell’area di Los Angeles per favorire amicizia e promuovere attività ricreative e culturali. L’associazione desidera creare una comunità di donne che tramite incontri mensili, mantenga vivi la lingua, lo spirito, la convivialità e la cultura italiana.  Infine, l’associazione mira ad offrire supporto a donne italiane da poco trasferite a Los Angeles e dintorni. Molti dei nostri incontri sono di interesse culturale ed informativo, tenuti da professioniste del gruppo o da esterni, e comunque sempre e soprattutto una piacevole occasione di socializzazione. 

Le Socie sono invitate a collaborare a vario titolo alla vita sociale dell’Associazione o contribuendo un talento, competenza o una funzione essenziale su base volontaria, o collaborando a turno all’organizzazione di eventi o incontri mensili.  Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere le nostre By-Laws.

DESIDERI ISCRIVERTI?

Compila il modulo d’iscrizione online o scrivici a ciao@divedilosangeles.org.

Riceverai una richiesta di pagamento della quota associativa annuale di $90.

Con l’iscrizione potrai partecipare alle attività mensili, eventi e clubs. La partecipazione agli incontri mensili può essere gratis o richiedere una piccola quota di partecipazione che varia a seconda del costo dell’evento. Parteciperai alle elezioni del consiglio direttivo (triennali) e avrai accesso all’area privata sul sito dell’associazione e alla pagina Facebook “segreta” accessibile solo alle D.I.V.E. iscritte.  L’Associazione è riservata esclusivamente a donne di madrelingua italiana o con padronanza della lingua italiana e residenti nell’area di Los Angeles.