Il Consiglio Direttivo 2018-2021

Presidente – Alexia Melocchi

Alexia e’ fondatrice della Entertainment Company LITTLE STUDIO FILMS. Ha prodotto 11 films, 2 documentari e 3 corti ed e presente a tutti I maggiori festival e mercati del cinema e della televisione acquistando film per conto dei suoi clienti che sono Media Companies e anche come Speaker invitata a parlare su parecchi soggetti del business del cinema in vari Festivals. Nata Milano ma cresciuta in America , parla correntemente 5 lingue ed e la fiera madre di 3 gatti.

Vice Presidente – Antonella Carlevaro Rossi

Antonella nasce a Genova, dove, dopo studi classici, si dedica con passione al suo negozio di gioielleria. Nel 2001 si trasferisce con il marito Marco a New York dove nasceranno i suoi figli, Helen e Michael. Si innamora di quella bellissima città dinamica, interessante ed internazionale, dove si dedica felicemente a crescere i suoi figli. Nel 2016 si trasferisce a Los Angeles con la famiglia, e fonda “Antonella Carlevaro Jewelry”.

Iscritta all’associazione DIVE di Los Angeles dal 2016, Antonella e’ amante della natura, le piace camminare, andare in bicicletta, sciare, leggere, scoprire Los Angeles e viaggiare. Vorrebbe vivere due vite, una a Los Angeles ed una a New York!

Tesoriera – Elisabetta Engler

Da oltre 10 anni lavora come Bookkeeper/Business Manager/QuickBooks Advisor presso lo studio di commercialisti Gary R. Engber & Company e per clienti privati – due dei quali sono organizzazioni non-profit.

Per 15 anni ha fatto parte del Consiglio Direttivo di Fondazione Italia – organizzazione non-profit dedicata alla promozione della lingua e cultura italiana. Per questa organizzazione ha ricoperto nel corso degli anni i ruoli di Tesoriere, Segretario, Vice Presidente e Direttore Esecutivo.

Segretaria – Alessandra Zago

Nata e cresciuta in provincia di Treviso, laureata in Commercio Estero all’università’ Ca’ Foscari di Venezia, si è trasferita in California nel 2004, appena sposata con Nicola, per fondare AXO America, filiale di AXO, abbigliamento moto. Col passare degli anni lo spirito imprenditoriale l’ha portata anche a fondare Veneto Hills, società che importa e distribuisce i vini Italiani della tenuta di famiglia, Tenuta 2 Castelli. Infine, nel 2017, sempre per supportare i business di famiglia, ha fondato ARS – American Recycling Services – società di trading di carta e cartone da riciclare.

Mamma di Victoria e Rebecca, è estroversa e solare e sempre pronta a nuove avventure. Ultimamente è appassionata di hiking dalle Dolomiti alle montagne della California. “DIVA” da 4 anni, ama conoscere tanti Italiani interessanti a Los Angeles, pur mantenendo delle radici profonde in Italia.

Consigliera – Serena Pavan

Serena e” Life and Executive Coach di professione e mamma di due bambine, una di 2 anni e una di 5 mesi. Vive a Los Angeles da quasi 3 anni, dopo aver vissuto e lavorato a Parigi e Milano. Formazione classica con laurea cum laude in filosofia & logica e master in risorse umane, ha lavorato in contesti multinazionali e corporate (Bosch) in consulenza aziendale (Deloitte) e nella moda (Apetali Paris, Landin). Da sempre un disastro in cucina, al momento interpreta la perfetta desperate housewife Milanese a West Hollywood.

Consigliera – Lorenza Rinaldini

Lorenza nasce a Ravenna in Emilia Romagna. All’eta’ di 16 anni e’ venuta negli USA per fare un anno come Exchange Student. Ha vissuto in Texas in un piccolo paese a sud di Houston. Ha imparato a parlare l’inglese con l’accento Texano! Qualche anno piu’ tardi e’ tornata negli USA per frequentare l’universita. Ha studiato Public Relations e Tedesco. All’universita’ ha conosciuto mio marito: Eric Jackson.

Dopo un breve corteggiamento si siamo sposati al castello di Montegridolfo in Italia e poi mi sono trasferita in California. E’ residente a Moorpark da quasi 22 anni. Ha 3 figli, Michela (20), Matteo (18) e Sofia (16). Da Maggio del 2001 e’ agente immobiliare con Keller Williams a Westlake Village. Adora il suo lavoro e soprattutto l’opportunita’ che le da di conoscere persone meravigliose e creare nuove amicizie ogni giorno. Adora essere attiva e fare sport, leggere, cucinare, viaggiare e soprattutto divertirsi in compagnia di amici e famigliari.

Consigliera – Mariella Salvatori

Originaria della Toscana, Mariella si trasferisce a Roma dove completa gli studi economici. Successivamente vince il concorso pubblico presso il Ministero Affari Esteri. Nella sua carriera di funzionario economico ha espletato varie importanti incarichi presso le Segreterie Particolari di vari Sottosegretari di Stato e presso le sedi Consolari in Brasile, e Stati Uniti . Vive negli USA dal 1993, prima come moglie di Console Generale e poi , dal 2001 al 2010 , ha svolto l ‘ incarico di Vice Console per gli Affari Economici a Los Angeles ed ha concluso nel 2015 la sua carriera lavorativa con lo stesso incarico presso il Consolato Generale di Chicago. Per quanto riguarda le attività sociali, è stata Vice Presidente dell’Associazione Femminile “Consular Ladies Club a Houston Texas e, come Presidente a San Francisco. Nel 2008 a Los Angeles è’ stata la promotrice e cofondatrice dell’Associazione femminile D.I.V.E . Ha recentemente costituito un’agenzia di servizi dedicata agli italiani che vogliono stabilire contatti di lavoro/business in USA nonché’ facilitare alcuni servizi consolari.

Consigliera – Stefania Valentino

Stefania e’ nata a Napoli e ha vissuto a Washington DC per 12 anni prima di rientrare in Italia per qualche anno. Vive a Thousand Oaks con la famiglia dal 2015. E’ laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Universita’ Orientale di Napoli ed ha successivamente studiato presso l’American University a Washington D.C. E’ agente di assicurazioni per Farmers Insurance, un lavoro che la appassiona tanto, e non ha mai smesso di insegnare italiano, sia presso Casa Italiana a Washington D.C., sia presso Fondazione Italia a Burbank, perche’ credo che la nostra lingua sia la piu’ bella in assoluto! Ha 4 figli: John, 21 anni, Lorenzo, 19 anni, Isabella, 17, e Catherine 10. Adora la danza classica, che ha praticato per tanti anni, viaggiare con i figli, e stare con amici.

D.I.V.A. Ideatrice

Elisabetta Ciardullo Criel

D.I.V.E. Fondatrici

Elisabetta Ciardullo Criel, Cynthia Catalino, Paola De Mari, Giulia Gagliani Goldman, Mariella Meiarini Salvatori.